05 Novembre 2008 Save the date, ancora sul Tibet e lettura consigliata -
visualizzala Newsletter
-
29 Ottobre 2008 Bene la riforma della scuola -
visualizzala Newsletter
-
15 Settembre 2008 Prevenzione della Salute -
visualizzala Newsletter
-
18 Agosto 2008 Su Famiglia Cristiana -
visualizzala Newsletter
-
05 Agosto 2008 Olimpiadi Pechino 2008, milioni di spettatori -1 -
visualizzala Newsletter
-
30 Luglio 2008 Buone vacanze a tutti -
visualizzala Newsletter
-
28 Luglio 2008 Più Sangue per tutti -
visualizzala Newsletter
-
22 Luglio 2008 Cina, tv e censura -
visualizzala Newsletter
-
17 Luglio 2008 Teniamo alta la guardia sul Tibet -
visualizzala Newsletter
-
15 Luglio 2008 Consiglieri regionali e PC -
visualizzala Newsletter
-
30 Giugno 2008 Architetti -
visualizzala Newsletter
-
27 Giugno 2008 Animali e Ancora sul Tibet -
visualizzala Newsletter
-
06 Giugno 2008 Avanti con il nucleare! -
visualizzala Newsletter
-
29 Maggio 2008 Almirante e scivoloni alla Camera -
visualizzala Newsletter
-
16 Aprile 2008 Considerazioni post elezioni -
visualizzala Newsletter
-
20 Marzo 2008 Siamo tutti Tibetani -
visualizzala Newsletter
-
18 Febbraio 2008 Dimenticare Prodi & C.? Non troppo presto per favore!!!
Cari Amici,
Dall'ultima volta che mi sono fatto vivo (in fondo solamente una manciata di giorni) ne sono capitate di tutti i colori.
E' caduto il Governo (del male) Prodi, sono state sciolte le Camere, sono state annunciate elezioni anticipate. E, sopratutto, da destra è stato inferto uno scossone alla politica nazionale... L'annuncio che An correrà assieme a FI all'interno del cartello elettorale "Popolo delle Libertà".
Sarà una novità straordinaria? Punti di vista... In fondo negli ultimi 10 anni abbiamo già corso con gli alleati storici di Centro Destra (FI, Lega, UDC) sotto le insegne del "Polo del Buongoverno" e della "Casa delle Libertà".
MORIREMO DEMOCRISTIANI?..............
visualizza
il testo integrale della lettera
-
05 Febbraio 2008 Elezioni e Conferenza Programmatica AN
Cari Amici,
In queste ore il Presidente Napolitano dovrà decidere la sorte della XV Legislatura e, probabilmente, scioglierà le Camere. Automaticamente ci troveremo proiettati in una campagna elettorale, per fortuna breve, che ci vedrà leggermente avvantaggiati, anche se 20 anni si arti marziali mi hanno insegnato che non si deve mai sottovalutare l'avversario.
A questo proposito desidero segnalarTi che sabato 09 febbraio avremo l'opportunità di parlare tra noi delle novità che scaturiranno nella settimana, infatti avevo calendarizzato per quel giorno (dalle 10.00 alle 13.00 presso l'Albergo Italia in Via Solaroli 8 a Novara) la Conferenza programmatica provinciale per confrontarci sul documento base che verrà discusso ed approvato nella Conferenza Programmatica nazionale di marzo a Milano.
Saranno presenti il Coordinatore regionale, Sen. Ugo Martinat, e tutti i nostri amministratori locali della provincia di Novara.
L'incontro è pubblico e sarebbe bello poterci incontrare in quella circostanza.
In attesa di vederci, incrociamo le dita...
Cordialità.
Gianni Mancuso
-
29 Gennaio 2008 Conferenza Programmatica provinciale
Cari Amici,
Ho da poco concordato con il Coordinatore regionale, Sen. Ugo Martinat, la data di convocazione della Conferenza Programmatica provinciale, propedeutica alla Conferenza Programmatica nazionale di Milano del 14-15-16 marzo.
Siete, dunque, invitati a partecipare al nostro incontro sabato 09 febbraio alle ore 10.00 presso l'albergo Italia di Via Solaroli 8 a Novara per discutere del documento base.
Se non lo avessi già reperito, potrai trovarlo in allegato alla presente oppure passare presso la Federazione provinciale di Novara di Vicolo della Caccia 6 a Novara, per ritirarne una copia.
Sarei intenzionato a contenere i nostri lavori nella mattinata del 09 febbraio, così da consentire al Sen. Martinat di seguire tutta la sessione.
In attesa di incontrarTi, Ti auguro buon lavoro e... speriamo di andare presto ad elezioni!
Il Presidente provinciale
Gianni Mancuso.
18 Gennaio 2008
Alcuni di voi, leggendo i giornali locali, hanno trovato interessante il mio pensiero sul "Caso Malpensa".
Pensando di farVi cosa gradita, Vi invito a leggere copia della "lettera al direttore" e che è stata pubblicata in questi giorni.
visualizzail testo della lettera
-
17 Gennaio 2008
Cari Amici,
Come certamente saprete ieri, Prodi, è venuto in Aula alla Camera per riferire sulle dimissioni del Ministro della Giustizia Mastella e posso dirvi che sono rimasto letteralmente allibito nel constatare che, con la consueta faccia di bronzo, il Presidente del Consiglio ha affermato che il Governo intende proseguire senza interruzioni e senza perdita di velocità.
L'apoteosi è stata raggiunta quando Prodi ha espresso la profonda ed affettuosa solidarietà al suo ex Ministro (quando è di tutta evidenza che vorrebbe vederlo morto). Inoltre trovo davvero sconcertante l'intenzione di tenere ad interim il dicastero della Giustizia quale segnale di attesa per un eventuale rientro in squadra di Mastella.
Credo che abbia raggiunto vette tragicomiche, poi, quando ha parlato di onore, dignità, della sincerità di sentimenti e nobiltà di scelta, riferito al gesto di Mastella... davvero non ci sono parole, ma in che mondo vivono???
Con tutte le difficoltà che caratterizzano il vivere quotidiano di tantissimi italiani, a danno si aggiunge anche la beffa!
Sperando di farVi cosa gradita, Vi allego il testo integrale del discorso che a fatto ieri Prodi davanti alla Camera. A Voi, dopo esserVi arrabbiati, indignati, schifati o quant'altro, il giudizio sulle sue parole e su cosa è questo Governo.
Con la consueta cordialità.